Daniele Regolo primo D&I Ambassador di Openjobmetis

La società italiana introduce in azienda un ruolo che dovrà portare una cultura aziendale ancora più inclusiva e stimolare cambiamenti positivi all’interno dell’organizzazione

Daniele Regolo

Openjobmetis, agenzia per il lavoro quotata in Borsa italiana, ha introdotto il ruolo di Diversity & Inclusion Ambassador all’interno del gruppo, assegnandolo a Daniele Regolo. Già Founder di Jobmetoo, piattaforma per il recruitment delle persone con disabilità e appartenenti alle categorie protette, Regolo entra in Openjobmetis dopo l’esperienza in qualità di Brand Ambassador D&I per la società partecipata Seltis Hub, attiva negli ambiti Management Search, IT&Digital e Diversity & Inclusion.

A Daniele Regolo spetterà il compito di guidare l’azienda nella creazione di una strategia che porti a una cultura aziendale ancora più inclusiva e di stimolare cambiamenti positivi all’interno dell’organizzazione, dal tema della disabilità alla parità di genere, dalle differenze generazionali ai diritti Lgbtq+.

“Più di dieci anni fa ho voluto far diventare lavoro la mia disabilità, ma c’è voluto del tempo perché la mia diversità conducesse a un valore aggiunto”, ha affermato Daniele Regolo. “La mia nomina a D&I Ambassador per tutti i temi di Diversity & Inclusion del Gruppo Openjobmetis rappresenta per me una rinnovata linea di partenza. Rinnovata e non nuova, perché esiste già nel nostro Gruppo uno storico di persone e idee che vivono e affrontano questi temi quotidianamente. Da oggi, il tutto avrà una maggior visibilità e, se vogliamo, una formalità che non deve mai essere disgiunta dalla sostanza”.

© Riproduzione riservata