Connettiti con noi

People moving

Daniele Del Gallo nuovo direttore vendite di Labanti e Nanni

Daniele-Del-Gallo

L’azienda bolognese Labanti e Nanni – Industrie Grafiche e Cartotecniche consolida la propria struttura organizzativa, affidando a Daniele Del Gallo il ruolo di direttore vendite. Del Gallo, che riporterà all’amministratore delegato e direttore commerciale, Andrea Fanti, si occuperà di definire e attuare le strategie commerciali, identificando opportunità di mercato e nuove aree di business ritenute rilevanti per sostenere il piano di crescita aziendale.

Il profilo di Daniele Del Gallo

Classe 1978, laureato in Marketing e Comunicazione d’Impresa con un Master in Business Administration, Daniele Del Gallo ha maturato una ventennale esperienza professionale lavorando in importanti realtà operanti sia nel mercato italiano che a livello internazionale. Dal 2018 è stato Key Account Manager/Project Manager di Europoligrafico, gruppo italiano attivo nel settore del packaging.

In precedenza, il manager ha perfezionato le competenze di gestione aziendale lavorando nella direzione commerciale di Dge, dove era entrato nel 2012 con il ruolo di Project Manager del protocollo Green Printing. Dal 2007 al 2011 ha assunto il ruolo di direttore commerciale in una realtà internazionale del settore multimediale.

Del Gallo è anche giornalista pubblicista. Ha infatti iniziato il proprio percorso professionale come giornalista all’interno di Confindustria, Area Formazione e Orientamento, gestendo la comunicazione e coordinando diversi progetti redazionali.