Coca-Cola ha annunciato importanti novità per il mercato italiano, con tre nuove nomine in ruoli chiave per il business aziendale e per il percorso che l’azienda intraprenderà nei prossimi anni. Luca Santandrea è il nuovo General Manager Olympic and Paralympic Games Milano Cortina 2026, Oleg Mamaev sarà il nuovo Frontline Activation Marketing Director mentre a Raluca Vlad va il ruolo di Franchise Operations Director.
Il profilo di Luca Santandrea
Santandrea vanta un’esperienza in azienda lunga più di 18 anni, nel campo del marketing, del commerciale e del finance. Torna in Italia dopo aver guidato Serbia, Montenegro, Kosovo e Macedonia del Nord come Franchise Country Manager. Il suo compito sarà quello di guidare la strategia e l’esecuzione locale dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali, collaborando strettamente con gli stakeholder interni ed esterni, per garantire che l’Italia raggiunga gli obiettivi di business e consegni un’eredità Olimpica e Paralimpica con un importante focus sulla sostenibilità.
Il profilo di Oleg Mamaev
Nel suo nuovo ruolo coordinerà il team che gestisce le strategie di marketing e comunicazione dei brand di The Coca-Cola Company in Italia, Albania, Grecia, Cipro e Malta. L’obiettivo sarà di creare sinergie tra i vari Paesi e alimentare una cultura che ispiri la formazione, la crescita e lo sviluppo di un team forte e capace, favorendo la condivisione di best practice.
In Coca-Cola dal 2019, Oleg Mamaev ha una solida esperienza di business e marketing sviluppata prima in Procter & Gamble, dove ha gestito brand iconici come Gillette e Always, nonché il dipartimento di shopper marketing come Brand Director, e poi come responsabile della strategia e dell’innovazione di Avon.
Il profilo di Raluca Vlad
Dopo due anni come Frontline Activation Marketing Director Italia e Albania, Raluca Vlad assume il ruolo di Franchise Operations Director per l’Italia e sarà alla guida del team che, in stretta collaborazione con i partner imbottigliatori, si occupa di far crescere costantemente il business e sviluppare il portafoglio di prodotti.
Vlad ha quasi 10 anni di esperienza all’interno dell’azienda: dopo aver sviluppato piani per i brand di succhi dei 26 Paesi del Centro ed Est Europa. La manager è arrivata in Italia per guidare la strategia di comunicazione dei principali marchi.
© Riproduzione riservata