Cinque manager per Unobravo

Il servizio di psicologia online e Società Benefit rafforza l’organico con l’ingresso di esperti che rafforzeranno e guideranno il team composto oggi da oltre 170 dipendenti e collaboratori

unobravo-nomine-manger

Il servizio di psicologia online e Società Benefit Unobravo ha annuncia l’ingresso di cinque nuove figure manageriali: Tiziana Cannone come Head of Finance, Domenico Chierico entra in qualità di Head of Technology, mentre Francesco Foffa è il nuovo Head of Sales, Welfare & Strategic Partnerships. Oltre ai primi tre entrati a maggio, rispettivamente dal mese di giugno e luglio hanno fatto il loro ingresso Angela Sansone come Head of Marketing, e Reina Balestrello in qualità di Head of Legal.

I profili dei cinque nuovi manager di Unobravo

Tiziana Cannone

Cannone ha conseguito la laurea in Amministrazione, Finanza e Controllo all’Università Bocconi di Milano e ha lavorato come Auditor in Deloitte & Touche  dal 2011 al 2016. In Easy Welfare, startup italiana pioniera nel business del welfare, Cannone è entrata in qualità di Chief Financial Officer e, a seguito dell’acquisizione da parte di Edenred, è diventata anche responsabile del team di Reporting and Cost Controlling di Edenred in Italia. Dal 2022, è stata Chief Financial Officer per Icom Malta Educational, istituto di formazione in ambito Osteopatico e Fisioterapico, facente parte del Gruppo francese Novetude Santé.

Domenico Chierico

Pugliese, dopo gli studi in informatica all’Università Aldo Moro di Bari, Chierico ha lavorato per dbsolution, prima come Senior Software Developer e successivamente come Lead Software Developer. Dopo le esperienze in Delco e Policy Brain, è approdato in Subito nel 2014 come Backend Developer per avanzare a livello professionale occupando diversi incarichi: da Software Architect a Engineering Manager, da Head of Architecture a Chief Technology Officer.

Francesco Foffa

Laureato in Marketing Management all’Università Bocconi, milanese di nascita, Foffa ha alle sue spalle più di 15 anni di esperienza lavorativa: prima come collaboratore individuale e poi da team leader, coach e mentore, ha coperto tutti i ruoli chiave del funnel di vendita B2B (dallo sviluppo del business, fino alle vendite ed alla gestione dei clienti). Ha iniziato la sua carriera in Gfk, prima come National Key Account e in seguito come Global Senior Manager. Dopo anni di consulenza nel marketing operativo, nel 2018 è entrato in Gympass contribuendo all’evoluzione dell’azienda in principio come Head of Sales, poi come Director dell’area Sales Development per il Sud Europa

Angela Sansone

Sansone  vanta un’esperienza marketing internazionale di oltre 15 anni ed un background accademico significativo. Due lauree alla Luiss Guido Carli di Roma, prima in Scienze politiche e dopo in Comunicazione, un master in Visual Communication alla Universidad Francisco de Vitoria di Madrid e in Brand Management al Politecnico di Milano e, in ultimo, un executive Mba in Sda Bocconi di Milano. Prima di entrare in Unobravo, Sansone ha maturato una solida esperienza nel marketing, con ruoli di responsabilità crescente per grandi aziende internazionali dal forte imprinting innovativo, spaziando dal mondo del Largo consumo, a quello dell’e-commerce e dei servizi online: dopo il primo incarico come Brand & Project Manager per Ferrero, è stata Marketing and Communication Manager in Betfair e, successivamente, in ePrice. Arrivata nel 2017 da Ing in qualità di Brand Experience Manager, si è poi occupata dello sviluppo globale del progetto Pick&Pay per Amazon, come Senior International Marketing Manager, per poi ricoprire, dal 2022, l’incarico di Chief Brand Officer in Moneyfarm.

Reina Balestrello

Balestrello, nuova Head of Legal in Unobravo, vanta una laurea magistrale in giurisprudenza conseguita presso l’Università Bocconi di Milano ed è abilitata alla professione forense dal 2011. Ha all’attivo esperienze come legal counsel in Buongiorno Spa ed è stata Head of Legal and Compliance per Winga, società operante nell’online gambling. Dal 2018 al 2021, ha assunto il ruolo di General Counsel in DentalPro, per entrare successivamente in MotorK in qualità di Head of Legal.

© Riproduzione riservata