Celeste Scotti e Stefano Vavassori in Fondazione Telethon

Scotti è il nuovo direttore della Ricerca e Sviluppo, Vavassori nominato responsabile della Ricerca

Fondazione Telethon ha nominato Celeste Scotti nuovo direttore della Ricerca e Sviluppo, e Stefano Vavassori responsabile della Ricerca. Queste nomine, si precisa in una nota della Fondazione, avvengono anche alla luce del continuo impegno nello sviluppo della ricerca scientifica per la cura delle malattie genetiche rare, che da quest’anno vede la Fondazione diventare la prima charity al mondo ad avere la responsabilità della produzione e della distribuzione di un farmaco per una malattia rara, la terapia genica per l’immunodeficienza Ada-Scid.

I profili di Celeste Scotti e Stefano Vavassori

Celeste Scotti, dopo un’esperienza come chirurgo ortopedico, ha ottenuto un dottorato in medicina rigenerativa all’Università di Basilea e in seguito ha intrapreso un percorso in Novartis, occupandosi dello sviluppo clinico di nuovi farmaci, in fase iniziale e avanzata. Arriva in Fondazione Telethon dopo aver ricoperto il ruolo di Global Program Clinical Head nella stessa azienda.

Stefano Vavassori ha iniziato il suo percorso professionale come borsista di ricerca per l’Istituto Telethon Dulbecco, per continuare nell’Istituto Scientifico San Raffaele e poi l’Università di Losanna. In seguito, ha ricoperto la posizione di responsabile degli studi clinici presso Labcorp Drug Development e quello di consulente e di portfolio manager in diverse realtà multinazionali.

© Riproduzione riservata