Carmela Bazzarelli guida Kraft Heinz Italia

Già Head of Commercial Strategy Continental Europe per il Gruppo, la manager assume l’incarico di amministratore delegato per il mercato italiano

Carmela-Bazzarelli

Si è insediata da qualche settimana il nuovo amministratore delegato di Kraft Heinz Italia: è Carmela Bazzarelli, già Head of Commercial Strategy Continental Europe della capogruppo Kraft Heinz. Nel suo nuovo ruolo, Bazzarelli avrà il compito di consolidare lo sviluppo sostenibile della multinazionale nel Paese. In Italia Kraft Heinz è presente nel segmento delle salse (Heinz e Kraft), negli alimenti per l’infanzia (con i marchi Plasmon, Nipiol, Dieterba) e nel medical food (Biaglut, senza glutine, Aproten, ipoproteici).

Il profilo di Carmela Bazzarelli

Origini calabresi ma cittadina del mondo, Carmela Bazzarelli ha più di 20 anni trascorsi nel settore dei beni di largo consumo e in particolare nell’industria alimentare. Nella sua carriera ha lavorato in Italia, Belgio e Francia per Barilla ricoprendo ruoli di Category Management e Trade Marketing, prima di diventare direttore generale del Belgio e poi per la Spagna. Nel 2022 è entrata in Kraft Heinz come Head of Commercial Strategy & Go To Market della business unit Continental Europe, dove si è dedicata a far crescere la reputazione internazionale dell’azienda e a guidare la strategia commerciale.

“È un privilegio assoluto assumere questo nuovo ruolo e guidare l’eccezionale squadra italiana, fatta di persone appassionate, orgogliose dei nostri marchi e con una grande senso di responsabilità; tornare per guidare il mercato nazionale, dopo aver trascorso 15 anni all’estero con la mia famiglia, è un ottimo modo per riconnettermi al mio Paese d’origine e tornare alle mie radici”, ha commentato la nuova a.d. di Kraft Heinz.

Carmela Bazzarelli è laureata in Economics and Commerce alla Manchester Metropolitan University e ha conseguito il Master in Marketing and Economics all’Università degli Studi della Calabria. Viaggiatrice e amante della cultura internazionale e del cibo, ha una passione recente, lo studio del pianoforte, cui dedica il suo tempo libero, tra gli impegni della famiglia e della professione.

© Riproduzione riservata