Connettiti con noi

People moving

Cambiano i vertici di Intrum Italy. Enrico Risso nuovo a.d.

La società specializzata nel settore del credito rinnova il Consiglio di amministrazione. Alla presidenza Giovanni Gilli

Enrico-Risso-Intrum-Italy Enrico Risso

Intrum Italy, società di servizi partecipata al 49% da Intesa Sanpaolo (e controllata da Ingrum Group per il 51%) ha annunciato la nomina dei sette membri del Consiglio di amministrazione, che rimarrà in carica fino all’approvazione del bilancio relativo all’esercizio 2026.

Alla presidenza della società specializzata nel settore del credito è stato nominato Giovanni Gigli, mentre Massimo Della Ragione svolgerà il ruolo di vicepresidente. Il Cda di Intrum Italy successivamente riunitosi ha nominato Enrico Risso amministratore delegato della società.

Il profilo di Enrico Risso

General Manager di Intrum Italy da luglio 2023 e Operations Director di Intrum Italy dal 2021, Enrico Risso ha una lunga esperienza manageriale ultra-ventennale maturata in società come Michelin, State Street e McKinsey & Co. dove, in particolare, nei 12 anni di permanenza ha guidato numerosi progetti in ambito Npl con primarie istituzioni finanziarie internazionali ed è stato anche co-leader della global service line Npl.

Il profilo di Giovanni Gilli

Giovanni Gilli vanta una lunga esperienza in Intesa Sanpaolo dove è stato responsabile Corporate Development e capo della Capital Light Bank, oltre ad aver promosso e finalizzato la partnership strategica in ambito NPL con Intrum. In precedenza, ha ricoperto ruoli direttivi in The Chase Manhattan Bank, McKinsey & Co. ed Euromobiliare, e promosso operazioni imprenditoriali di Lbo in ambito industriale.

Il profilo di Massimo Della Ragione

Professor of Practice Università Bocconi di Milano, Massimo Della Ragione è responsabile del dipartimento Digital Tech di Bocconi for Innovation (B4i), acceleratore per startup. Ricopre inoltre la carica di vicepresidente del Gruppo Prima e da dicembre 2023 è membro non esecutivo del Consiglio di amministrazione del Gruppo Lunelli.