Birra Peroni: la Marketing Director è Viviana Manera

La manager sostituisce Francesca Bandelli, che si appresta a diventare Marketing Director per Repubblica Ceca e Slovacchia di Plzeňský Prazdroj, sempre parte del Gruppo Asahi

Viviana-Manera-Birra-Peroni

Birra Peroni ha annunciato oggi la nomina di Viviana Manera a Marketing Director. La manager, che ha fatto il suo ingresso in azienda nel 2022 con il ruolo di Trade Marketing Director, entrerà in carica a partire dal 1° agosto, riportando direttamente a Enrico Galasso, presidente e Managing Director di Birra Peroni.

Manera subentra a Francesca Bandelli, che lascia il ruolo di Marketing & Innovation Director di Birra Peroni, ricoperto dal 2018, per assumere la carica di Marketing Director per Repubblica Ceca e Slovacchia di Plzeňský Prazdroj, azienda ceca parte del gruppo Asahi.

Le ultime novità ai vertici delle aziende –

Il profilo di Viviana Manera

Prima di fare il suo ingresso in Birra Peroni, Viviana Manera ha lavorato in Barilla, Reckitt e The Coca-Cola Company, ricoprendo ruoli di crescente responsabilità in area marketing e trade marketing e maturando significative esperienze all’estero, tra cui Francia, Belgio e Grecia.

In Birra Peroni, nel ruolo di Trade Marketing Director ha ripensato il modello operativo della funzione e si è occupata di riorientare la strategia di presidio dei canali dell’azienda nel contesto post pandemico, in stretta collaborazione con il team vendite.

Nel nuovo ruolo, Manera proseguirà il percorso segnato dalla strategia di “premiumizzazione” del portfolio di Birra Peroni avviata negli ultimi tre anni, facendo leva sugli asset dei brand globali e valorizzando quelli locali.

© Riproduzione riservata