B. Braun nomina Klaus D. Pannes Chairman del nuovo Country Board Italy 

Il Leadership Team italiano del gruppo si rinnova diventando Country Board Italy. Nel board entra anche Alexander Ehm

Klaus-D-Pannes-B-BraunKlaus D. Pannes

Il Leadership Team italiano del Gruppo B. Braun si rinnova diventando Country Board Italy e Klaus D. Pannes ne assume il ruolo di Chairman. Il Country Board Italy è la struttura di management che, per rafforzare la crescita in Italia, guida le aziende del gruppo internazionale specializzato in tecnologie e dispositivi medici.

I manager che lo costituiscono, provenienti da posizioni di vertice nelle aziende del gruppo in Italia e all’estero sono Klaus D. Pannes, Chairman ed amministratore delegato, responsabile per il Marketing & Sales, Oliviero Pelosini, amministratore delegato e Cfo, responsabile per i Servizi centrali e Alexander Ehm, amministratore delegato responsabile per Operations, R&D, Regulatory Affairs e Qualità.

Alexander Ehm, successore di Francesco Benatti nella sede di B. Braun Avitum Italy Spa a Mirandola, ricopre inoltre la posizione di Head of CoE (Centre of Excellence) Renal & Woc (Wound, Ostomy e Continence) Consumables e in questo ruolo ha responsabilità anche per le sedi produttive di B-Pack a Nibbia (No), St. Jean de Luz e Nogent in Francia, Sligo in Irlanda, e Gyoengyoes in Ungheria, oltre che per le attività produttive e di Ricerca&Sviluppo di B. Braun Avitum Italy SpA.

B. Braun in Italia

Il Gruppo B. Braun, che ha sede centrale in Germania, opera in Italia – prima tra le filiali estere – da più di cento anni. Sono quattro le società del Gruppo in Italia, per un totale di oltre 700 professionisti e un fatturato annuo di 300 milioni di euro: B. Braun Milano Spa, dedicata a prodotti e servizi per l’anestesia, medicina intensiva, nutrizione artificiale, terapia infusionale, chirurgia, cardiologia, medicina generale, assistenza domiciliare, medicina dentale e veterinaria; B. Braun Avitum Italy Spa, con servizi e impianti produttivi nel distretto di Mirandola focalizzati sulla dialisi, aferesi e nutrizione parenterale; Ats Italia, che offre servizi avanzati di manutenzione per la chirurgia e B-Pack Spa, leader nella produzione di packaging primari e secondari nel settore medicale e alimentare.

© Riproduzione riservata