Connettiti con noi

People moving

Antonello Badanesi nuovo Ceo di Eismann Italia

In azienda da marzo 2022 come Chief Operating Officer, Badanesi prende il posto di Giovanni Paolino che, dopo 23 anni da Ceo, resterà membro del Cda

Antonello-Badanesi-Ceo-Eismann

Avvicendamento al vertice di Eismann Italia, divisione della multinazionale operante nel settore della vendita di prodotti surgelati a domicilio. A partire da questo mese, Antonello Badanesi sarà il nuovo Chief Executive Officer in sostituzione di Giovanni Paolino, che lascia l’incarico dopo 23 anni al vertice. Paolino, si precisa in una nota dell’azienda, continuerà a contribuire al futuro dell’azienda come membro del consiglio d’amministrazione.

Il profilo di Antonello Badanesi

In azienda da marzo 2022 con la carica di Chief Operating Officer, Antonello Badanesi è un manager di grande esperienza e competenza, il cui percorso di inserimento in Eismann è stato guidato direttamente da Giovanni Paolino, preparando così il terreno per una passaggio di consegne fluido.

Badanesi, 52 anni, è originario di Foggia ma da molti anni trapiantato a Milano. È sposato e padre di due figli di 12 e 10 anni. Il suo background professionale è ampio e con una solida formazione accademica che include un Master in Business & Administration.

Il nuovo Ceo di Eismann ha una lunga e variegata carriera nel mondo del business, con esperienze significative in ruoli di amministratore delegato e direttore generale. La sua expertise abbraccia diverse aree, dalle competenze di general management al marketing, dalle vendite alle operations aziendali.

Inoltre, la sua esperienza internazionale lo ha portato a gestire business in diversi paesi, tra cui la Spagna, il Portogallo, la Svizzera, oltre naturalmente all’Italia. Ha ricoperto ruoli di leadership e con responsabilità sempre crescenti in diverse aziende multinazionali di prestigio, tra cui Maria Galland Paris, LR Health & Beauty, Revlon, Henkel e L’Oréal Paris.