Connettiti con noi

People moving

Antonella Capelli nuova presidente Emea di Lectra

Antonella-Capelli-Lectra

A partire dal 1° maggio, Antonella Capelli sarà la nuova presidente per la regione Emea (Europa, Medio Oriente e Africa) di Lectra, multinazionale specializzata in soluzioni tecnologiche per l’Industria 4.0 nei settori fashion, automotive e arredamento. Già membro del Comitato esecutivo dallo scorso gennaio, Capelli subentrerà a Fabio Canali a seguito del suo pensionamento.

Il profilo di Antonella Capelli

Antonella Capelli ha iniziato la sua carriera nel settore del project management IT, dell’innovazione digitale e delle vendite consulenziali per il mercato fashion in Ibm Global Business Services. Nel 2013, è entrata in Lectra come Professional Services Manager per l’Italia. Passando poi a un ruolo commerciale nel 2017, ha gradualmente acquisito maggiori responsabilità in Italia e nella regione Sud Europa e Nord Africa. Capelli ha conseguito la laurea magistrale in Ingegneria gestionale e di produzione all’Università del Politecnico di Milano.

“Sono molto lieto che Antonella Capelli subentri per proseguire lo sviluppo di Lectra nella regione Emea”, ha commentato Daniel Harari, Chairman e Chief Executive Officer di Lectra. “Per oltre dieci anni ha dimostrato un’eccellente comprensione delle necessità dei nostri clienti e il suo impegno ha contribuito ad accelerare la crescita dell’azienda in quest’area. Sono certo che Antonella darà un contributo estremamente positivo alla transizione verso l’Industria 4.0 delle aziende in Europa, Medio Oriente e Africa che ripongono in noi la loro fiducia”.