Connettiti con noi

People moving

Anna Marras guida EdiliziAcrobatica

La manager, già parte dell’azienda ed esperta in selezione e formazione delle risorse umane, raccoglie le redini del defunto fondatore Riccardo Iovino

Anna-Marras-EdiliziAcrobatica Credits: EdiliziAcrobatica

È nel segno della continuità che Anna Marras ha assunto l’incarico di amministratore delegato di EdiliziAcrobatica. Il Consiglio di amministrazione della società quotata, riunitosi nella giornata di mercoledì 27 settembre 2023 in seguito alla morte improvvisa del fondatore e Ceo Riccardo Iovino, ha affidato a Marras, già membro del Cda dell’azienda e compagna di Iovino, le redini dell’azienda con delega alle Risorse umane.

Il profilo di Anna Marras

Manager esperta, Anna Marras si occupa da oltre un ventennio di formazione manageriale ad alti livelli. Nel suo percorso professionale si è occupata di seguire la crescita di aziende di primaria importanza nazionale (Gruppo Errebi Auto Spa, Audi Zentrum Spa, L’Oreal Academy, Maina Power Transmission), nonché di EdiliziAcrobatica.

Più di recente ha scelto di fondare il primo franchisee del gruppo di formazione manageriale Osm Internantional e ha così dato vita ad Edac Osm Partner, realtà attiva in particolare in Piemonte e in Liguria che attualmente conta oltre una decina di consulenti.

Il successo ottenuto con Edac Osm Partner ha spinto Anna Marras a mettere a disposizione le sue competenze anche Oltreoceano, fondando la società di consulenza Osm Brasil con sede a San Paolo.

EdiliziAcrobatica: l’eredità di Riccardo Iovino

A Marras ora il compito di portare avanti la creatura di Riccardo Iovino, morto il 25 settembre a causa di un improvviso malore. Intuendo il potenziale di una tecnica mutuata dal mondo della vela e dell’alpinismo, Iovino è stato capace in quasi 30 anni di portare la sua azienda dai vicoli di Genova a una doppia quotazione sui mercati finanziari, espandendosi oltre che in Italia, in Francia, Spagna, Principato di Monaco, Emirati Arabi, Arabia Saudita, Kuwait e Nepal, occupando stabilmente oltre 2.200 persone.