Andrea Missori cresce in Ericsson

Il manager italiano, già amministratore delegato di Ericsson in Italia, assumerà anche la carica di Head of South East Mediterranean and Eurasia per il gruppo di telecomunicazioni

Andrea-Missori-Ericsson

Più responsabilità per Andrea Missori in Ericsson. Il manager italiano, che lo scorso agosto aveva assunto l’incarico di amministratore delegato di Ericsson Italia, a partire dal 1° giugno ricoprirà anche il ruolo di Head of South East Mediterranean and Eurasia per il gruppo di telecomunicazioni.

Con sede a Roma, Missori guiderà l’attività della multinazionale svedese in 24 mercati e tre continenti. Le sue responsabilità ruoteranno attorno l’implementazione di soluzioni all’avanguardia e sostenibili per la modernizzazione delle reti, a supporto degli operatori nella realizzazione delle opportunità di monetizzazione del 5G.

Il profilo di Andrea Missori

Andrea Missori, 48 anni, ha conseguito un Executive Mba all’Università di Bologna e una laurea in Ingegneria elettronica al Politecnico di Bari. Lavora in Ericsson da oltre 20 anni e, dal 2022, ha ricoperto la carica di Acting Head nel Sud Est Mediterraneo ed Eurasia. Lo scorso settembre è entrato a far parte del Consiglio direttivo dell’associazione italiana Asstel in qualità di vicepresidente.

© Riproduzione riservata