Connettiti con noi

People moving

Andrea Dellabianca nuovo presidente di Compagnia delle Opere

architecture-alternativo

Il Consiglio direttivo di Compagnia delle Opere (Cdo), ha ufficializzato il rinnovo degli organi associativi per il prossimo quadriennio. In tale occasione ha nominato Andrea Dellabianca presidente e Alessandro bracci, Massimiliano Tonarini e Felice Vai come vicepresidenti dell’Associazione. Il Consiglio ha anche nominato Mauro Cattaneo direttore generale della Compagnia delle Opere.

Il profilo di Andrea Dellabianca

Imprenditore attivo da anni nel settore del noleggio a lungo termine di veicoli, fondatore e presidente di Notess, Andrea Dellabianca è stato nell’ultimo triennio presidente della Compagnia delle Opere di Milano e Provincia, la sede provinciale più significativa in termini di associati.

Dellabianca è inoltre membro del Consiglio e della Giunta della Camera di Commercio di Milano, dove ricopre l’incarico di presidente del Formaper, del Consiglio Generale della Fondazione Fiera di Milano e del Consiglio direttivo dell’Associazione PortoFranco Milano onlus.

L’elezione a presidente di Cdo di Dellabianca, si precisa in una nota, è una scelta che ha l’obiettivo di dare maggiore slancio e consistenza operativa allo scopo originario per cui, nel solco di quella presenza cattolica nella società ispirata alla dottrina sociale della Chiesa, è nata l’Associazione: sostenere e favorire opere e imprese impegnate nella costruzione di un contesto economico-sociale che sappia porre al centro la persona e la sua capacità creativa.