Andrea Cartoccio nuovo Manpower Brand Director per l’Italia

Andrea-Cartoccio-Manpower

Andrea Cartoccio è il nuovo Brand Director per l’Italia di Manpower, brand di ManpowerGroup leader per le soluzioni di staffing, somministrazione di lavoro a tempo determinato e indeterminato, permanent placement e formazione finanziata.

Tra i compiti di Cartoccio ci sarà quello di consolidare il ruolo di Manpower come partner strategico per le aziende presentando loro i migliori talenti e le soluzioni innovative per attraction, recruitment e talent acquisition.

Il profilo di Andrea Cartoccio

Laureato in Economia e Commercio all’Università Cattolica di Milano, Cartoccio vanta un’esperienza ventennale all’interno di organizzazioni complesse, nelle aree marketing, sviluppo del business e vendite sia in Italia che all’estero.

Ha iniziato il proprio percorso professionale nel 2000 in Unilever, ricoprendo diversi ruoli in area vendite e innovazione. Successivamente, è entrato in Sky Italia, dove si è occupato dello sviluppo del business dell’azienda, per poi passare nel 2007 in Kellogg, con responsabilità crescenti nella funzione marketing e vendite.

Dal 2013 al 2016, invece, ha rivestito i ruoli di Head of Retail Marketing Department & Head of Digital e, in seguito, di Head of Retail & Food Marketing Department & Head of Media per McDonald’s.

Prima di entrare in ManpowerGroup, ha trascorso sette anni nella multinazionale francese Elior, occupandosi inizialmente di marketing, innovazione e ricerca e sviluppo, per poi gestire le operations in qualità di responsabile delle divisioni Education e Health & Welfare a cui ha aggiunto successivamente anche la responsabilità della divisione dedicata alle pmi.

© Riproduzione riservata