Andrea Bontempi nuovo direttore generale di Nomisma

Andrea Bontempi nuovo direttore generale di Nomisma

Il Consiglio di amministrazione di Nomisma, riunitosi sotto la presidenza di Maurizio Marchesini, ha nominato Andrea Bontempi nuovo direttore generale della società. A Bontempi, che opererà a diretto riporto del Cda, è attribuita la responsabilità di gestire e coordinare le strutture aziendali di Nomisma con l’obiettivo di portare un contributo in termini di competenze ed esperienza in grado di rafforzare ulteriormente il posizionamento aziendale su un mercato in continua evoluzione, valorizzando e dando centralità alle persone.

Oltre all’implementazione della strategia aziendale secondo gli obiettivi definiti dal Cda, si occuperà dell’identificazione di nuove opportunità di mercato e di crescita, contribuendo allo sviluppo delle relazioni con clienti, partner commerciali e fornitori. Al contempo, il Cda di Nomisma ha preso atto della scelta di Luca Dondi dall’Orologio di rimettere le deleghe, dopo 11 anni in cui ha ricoperto il ruolo di amministratore delegato. Dondi rimarrà all’interno del Cda, aggiungendo alla supervisione scientifica del settore immobiliare un incarico per lo sviluppo dei progetti speciali.

Il profilo di Andrea Bontempi

Dottore commercialista e revisore legale, Andrea Bontempi si distingue per una carriera trentennale come partner in primarie società di consulenza, con una comprovata competenza nel Consumer & Industrial Market ed esperienze internazionali nei processi amministrazione, finanza e controllo e supply chain. Ha gestito progetti complessi di trasformazione e ottimizzazione in settori strategici come automotive, beni strumentali, utilities e beni di largo consumo. Ha, inoltre, gestito processi di integrazione post-acquisizione da operazioni di private equity. Già docente all’Università di Bologna e alla Bologna Business School, ha maturato una significativa esperienza nel supportare la crescita delle risorse interne.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata