André Andrade nuovo Ceo di Dentsu Emea

Il manager si unisce al team dei Ceo regionali che sarà coordinata dal nuovo Coo Giulio Malegori

Andre-Andrade-Dentsu

André Andrade è il nuovo Chief Executive Officer di Dentsu Emea, divisione della multinazionale di comunicazione, media planning e content creation. Andrade, che sarà a capo di una divisione da 16 mila persone in 45 mercati, entra a far parte della community di Ceo regionali di Dentsu, che sarà coordinata da Giulio Malegori, recentemente nominato Chief Operating Officer di Dentsu Group.

Il profilo di André Andrade

In Dentsu da circa 20 anni, André Andrade ha dimostrato negli anni una comprovata capacità di guidare la crescita del gruppo e ampliare le relazioni con i clienti nei mercati Emea.

Nel 2004 Ceo di Dentsu Portugal, successivamente Ceo di Dentsu Spain & Portugal, nel 2013 Andrade ha assunto la responsabilità della regione Iberia & Sub-Saharan Africa (Ibssa). A inizio di quest’anno, aveva assunto anche la responsabilità dell’Hub Client & Solution per l’area Emea di Dentsu.

André Andrade ha iniziato la sua carriera nel marketing in P&G, nel 1992. Nel 1996 è entrato in Jerònimo Martins, gruppo portoghese di vendita la dettaglio, dove ha assunto diversi ruoli ai vertici dell’azienda. Nel 2022 si è trasferito in Brasile coe Ceo dei birrifici Cintra, dove è rimasto fino al ritorno in Portogallo e in Dentsu.

© Riproduzione riservata