Alessandra Bosco guida fifty-five Italia

La data company parte di The Brandtech Group ha annunciato l’ingresso nel mercato tricolore e l’apertura del suo primo ufficio a Milano

Alessandra Bosco è stata nominata Associate Director e Head di fifty-five per l’Italia, data company parte di The Brandtech Group che aiuta le aziende a sfruttare al meglio i propri dati per implementare le proprie attività di marketing. L’azienda ha appena annunciato l’ingresso nel mercato italiano e l’apertura del suo primo ufficio a Milano.

Bosco ha un’esperienza più che decennale nel settore marketing e digital: nel corso della sua carriera ha lavorato per diverse realtà internazionali, come Grundfos, per cui ha sviluppato diversi progetti tra Londra, Lisbona, Amsterdam, Milano e Madrid, Rocket Internet a Parigi e Porto; Here Technology; Wooga e Hubject a Berlino, svolgendo diverse esperienze anche a Shanghai e Singapore. Nel suo percorso, Bosco ha ricoperto ruoli manageriali, occupandosi di mobile marketing e paid channels , specializzandosi poi nella gestione di strategie di CRM, media planning e programmatic .

Per fifty-five si occuperà di gestire il mercato italiano, supportando brand internazionali che operano principalmente nel settore del lusso, beni di largo consumo, automotive, elettronica di consumo, retail, finanza e assicurazioni, e molti altri. Gestirà le attività volte a espandere il business sul territorio italiano, come le partnership locali, le collaborazioni con le università e le assunzioni della compagnia, che punta ad attrarre un team di almeno 20 talenti entro il 2025.

Classe 1987, Bosco ha conseguito la laurea in Economia aziendale, specializzazione in marketing management all’Università commerciale Luigi Bocconi, e un master in Digital marketing al CIM – Chartered Institute of Marketing. In seguito, ha inoltre ottenuto l’agile certifications come Agile Coach. Bosco parla correntemente tre lingue oltre l’italiano quali inglese, spagnolo e portoghese.

© Riproduzione riservata