Alberto Pirelli confermato presidente di Fondazione Sodalitas

Alberto Pirelli confermato presidente di Fondazione Sodalitas

Il Consiglio di Fondazione Sodalitas ha confermato Alberto Pirelli alla presidenza della Fondazione per un secondo mandato triennale fino al 2027. Il Consiglio, inoltre, ha nominato Giorgio Germani quale nuovo consigliere delegato.

Dopo un percorso di carriera aziendale di alto livello, con una focalizzazione su Organizzazione e Risorse umane, Giorgio Germani è dal 2013 manager volontario di Fondazione Sodalitas, di cui è Consigliere dal 2018.

Fondazione Sodalitas è l’organizzazione promossa da Assolombarda e partecipata da 100 aziende leader di mercato e manager volontari, impegnata dal 1995 come prima realtà in Italia a promuovere la Sostenibilità sociale d’impresa. La Fondazione realizza partnership che coinvolgono le imprese associate e gli stakeholder di riferimento, per promuovere lo sviluppo della comunità in linea con gli obiettivi dell’Agenda Onu 2030.

Il Consiglio della Fondazione, composto da 15 rappresentanti delle imprese e 10 manager volontari, ha il compito di definire e attuare le strategie della Fondazione e vede la partecipazione di alcuni tra i più noti business leader delle aziende italiane.

© Riproduzione riservata