Connettiti con noi

People moving

Alberto Noé nuovo Emea President & Ceo di Shiseido

Il manager italiano subentra a Franck Marillym che assume l’incarico di Emea Chairman per il Gruppo

Alberto-Noé-Shiseido

Shiseido ha annunciato le nomine di Alberto Noé a Emea President & Ceo, mentre Franck Marilly assume l’incarico di Emea Chairman. Nel suo nuovo ruolo, Noé sarà responsabile della definizione e dell’attuazione della visione regionale Emea e svilupperà un piano strategico in linea con la strategia complessiva del Gruppo.

Dal 2018, Marilly ha ricoperto il ruolo di presidente & Cep Shiseido Emea. Per oltre sei anni, si precisa in nua nota del Gruppo, ha esercitato “una leadership trasformazionale e ha dimostrato un forte intuito nel business, contribuendo a ottenere una lunga serie di successi. Ha inoltre creato un solido team dirigenziale senior, promuovendo al contempo un ambiente collaborativo e coinvolgente”.

Nella sua nuova posizione, Franck Marilly fornirà tutoraggio e orientamento strategico ad Alberto Noé, nuovo Emea President and Ceo, e contribuirà alla crescita dell’azienda in stretta collaborazione con la sede centrale del Gruppo a Tokyo. Inoltre, guiderà l’espansione del business globale delle fragranze, ricercando e cogliendo le opportunità presenti nelle regioni e nei distributori, esplorando e perseguendo possibilità strategiche a favore della crescita e del successo di Shiseido.

Il profilo di Alberto Noé

Alberto Noé è entrato in Shiseido nel 2013 come Country Manager Italy. Ha dimostrato rapidamente una profonda comprensione dei valori fondamentali del Gruppo, nonché un forte pensiero strategico e una capacità di coinvolgere le persone nelle trasformazioni aziendali. Più recentemente, in qualità di Deputy Emea Ceo, ha ottenuto una crescita dei ricavi a due cifre e ha massimizzato con successo la pipeline di innovazione.

In precedenza, Noé ha ricoperto diverse posizioni dirigenziali all’interno di Lvmh, Chanel e L’Oréal in Italia. “Desidero ringraziare tutte le persone in Shiseido che mi hanno accompagnato durante tutta la mia carriera in questo fantastico Gruppo”, ha commentato il manager italiano. “È grazie a tutti loro che oggi posso assumere questo nuovo incarico e lavorare insieme a Franck Marilly per costruire il futuro della nostra Region. Possono contare sulla mia passione e dedizione per raggiungere insieme gli obiettivi di Shiseido”.