Connettiti con noi

People moving

Alberto Cogliati nuovo presidente di Assofranchising

Già segretario generale dell’associazione, Cogliati scelto all’unanimità in seguito alla promozione di Dario Baroni (McDonald’s)

architecture-alternativo

Alberto Cogliati, segretario generale di Assofranchising, ha assunto la carica di presidente dell’associazione. La decisione, si precisa in una nota, è stata presa all’unanimità il 24 gennaio dal Consiglio direttivo di Assofranchising, il marchio storico della rappresentanza del franchising italiano aderente a Confcommercio – Imprese per l’Italia a seguito della promozione di Dario Baroni al ruolo globale di Senior Vice President Iombu Markets di McDonald’s.

Alberto Cogliati, da gennaio 2021 è il segretario generale di Assofranchising e amministratore delegato di Aif Servizi Srl. Esperto in costruzione di network, si è occupato di ristrutturazioni e avviamento di start up aziendali. In precedenza, ha esercitato la propria professione in società di franchising immobiliare quali Pirelli RE, Tree Real Estate ed Engel&Volkers.

“Ringrazio il Consiglio direttivo di Assofranchising per la fiducia accordata e Dario Baroni, uomo di visione, cui vanno i miei più cari auguri per il suo nuovo incarico internazionale”, ha commentato Alberto Cogliati. “Il franchising ha dimostrato di essere un settore particolarmente competitivo tanto da valere l’1,6% del Pil italiano. Il nostro obiettivo come Associazione è di erogare servizi mirati e capaci di rispondere alle esigenze di un mercato sempre più veloce e competitivo. Le sfide economiche, ambientali, e tecnologiche legate anche all’intelligenza artificiale sono quelle che, come organizzazione, vogliamo cogliere per rafforzare la nostra rete e il nostro posizionamento”.