Agostino Zen nuovo Ceo di Gualini (Gruppo Costim)  

Agostino-Zen-Gualini

Il Consiglio di amministrazione di Gualini, società controllata dal Gruppo Costim e specializzata nella progettazione, realizzazione e posa di facciate continue e involucri edilizi, ha nominato Agostino Zen nuovo amministratore delegato della società.

Il profilo di Agostino Zen

Classe 1989 e presente in Costim sin dalla sua fondazione, Zen ha maturato un’importante esperienza nel condurre progetti strategici, operazioni di M&A e di finanza straordinaria, contribuendo alla crescita della holding che a oggi opera mediante le tre società controllate: Impresa Percassi, Elmet e Gualini, appunto.

Zen inizia la sua carriera nel mondo della consulenza strategica, principalmente in Roland Berger prima di approdare nel Gruppo Costim, prima come responsabile della pianificazione strategica, successivamente come direttore operativo del Gruppo.

Laureato all’Università di Bologna in Industrial and Management Engineering, Agostino Zen ha proseguito il suo percorso accademico al Politecnico di Milano, dove ha conseguito la laurea magistrale in Management Engineering. Attualmente sta completando un Executive Mba alla Escp Business School.

A proposito di Gualini

Negli ultimi anni, partendo dal rilancio della società iniziato nel 2018 con l’ingresso nel gruppo Costim, complice l’aggiudicazione di importanti commesse sia a livello nazionale che internazionale, Gualini ha registrato un significativo aumento della produzione con i ricavi che nel 2022 hanno superato i 62 milioni di euro e una previsione per il 2023 di attestarsi intorno agli 80 milioni di euro. Il significativo aumento dei volumi si è riflesso sulla ulteriore crescita dell’organico – che a oggi conta circa 170 persone, più del doppio rispetto ai 70 dipendenti del 2018 – e ha reso necessario l’avvio di un progetto per ampliare lo stabilimento produttivo di Costa di Mezzate (Bg).

© Riproduzione riservata