Connettiti con noi

People moving

A Sabina Grixoni la comunicazione di Ford Italia

In arrivo dal Gruppo Lavazza e con un passato in Heineken, Grixoni assume la direzione Comunicazione e Relazioni esterne del marchio automobilistico nel nostro Paese

Sabina-Grixoni

Sabina Grixoni è la nuova direttrice Comunicazione e Relazioni Esterne di Ford Italia, posizione in precedenza ricoperta da Marco Alù Saffi, che ha assunto a sua volta la posizione di direttore Sviluppo rete. Le nomine, effettive dallo scorso gennaio 2024, sono state annunciate dall’azienda automobilistica nella giornata di oggi.

Il profilo di Sabina Grixoni

Sarda, classe 1986, Sabina Grixoni si laurea in Comunicazione e Giornalismo all’Università degli Studi di Sassari, conseguendo successivamente una specializzazione in Editoria e Informazione all’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo’.

È durante gli studi universitari che Grixoni muove i primi passi nel field marketing di Red Bull Italia, al termine dei quali si trasferisce in Lussemburgo per un tirocinio all’interno del Parlamento Europeo.

Nel corso degli anni ricopre diversi ruoli di crescente responsabilità nelle Relazioni esterne, nella comunicazione istituzionale, interna e brand Pr per diverse multinazionali, tra cui Heineken Italia, Lavazza Group e Brembo.