Connettiti con noi

People moving

A Roberta Bertolotti la Comunicazione di Siemens in Italia

Con oltre 25 anni di esperienza in Microsoft, la manager entra a far parte del Leadership Team e riporterà al Ceo Floriano Masoero

architecture-alternativo

A partire da oggi, Roberta Bertolotti assume l’incarico di Head of Communications di Siemens in Italia. In questo ruolo farà parte del Leadership Team dell’azienda e riporterà a Floriano Masoero, Chief Executive Officer di Siemens Spa.

Il profilo di Roberta Bertolotti

Con una solida esperienza nel mondo della Comunicazione e nella gestione delle Media Relations in ambito tecnologico, Roberta Bertolotti proviene da Microsoft dove è entrata dopo la laurea e dove ha trascorso più di 25 anni, ricoprendo diversi ruoli.

Dopo il suo ingresso nel team Marketing & Communication della filiale italiana è stata per molti anni Corporate e Business Communication Manager, seguendo le Relazioni esterne e diventando poi responsabile del Marketing Enterprise, con l’obiettivo di seguire i progetti di trasformazione digitale delle grandi e medie aziende. In seguito, ha lavorato nella divisione Education, dando il proprio contributo alla digitalizzazione delle scuole italiane, soprattutto durante il periodo della pandemia.

Ha poi abbracciato il mondo Government e Public Sector, seguendo il piano strategico di Microsoft a supporto delle priorità nazionali a partire dalla digitalizzazione della PA. Negli ultimi anni, per arricchire la sua esperienza, è entrata nel mondo della vendita delle soluzioni e si è unita alla divisione Partner, ricoprendo il ruolo di Channel Sales Manager.

Negli ultimi due anni è tornata alla sua passione, quella per la comunicazione, con la carica di Senior Communication Manager, riportando al team Global Communication, con focus sul mercato italiano e sui grandi progetti Cloud e Intelligenza Artificiale, fungendo al contempo da riferimento per la comunicazione nei progetti di Diversity & Inclusion. Roberta è sposata ed ha due figli.