Connettiti con noi

People

Paolo Fortuna nuovo Managing Director di Nfon Italia

architecture-alternativo

Nfon, provider europeo di servizi di comunicazione aziendale voice centric in cloud, annuncia la nomina di Paolo Fortuna a Managing Director per l’Italia. Fortuna succede a Marco Pasculli e sarà a diretto riporto di Klaus von Rottkay, Ceo di Nfon AG. Pasculli mantiene il ruolo internazionale di Vice President Revenue Operations, Nfon AG.

Con oltre vent’anni di esperienza maturata in primarie società del settore tecnologico, Paolo Fortuna assume la responsabilità delle divisioni di vendita, prevendita, servizi di progettazione implementazione, supporto e marketing per traghettare Nfon Italia verso una nuova fase di crescita nel mercato nazionale di riferimento.

Laureato in ingegneria elettronica, il manager proviene da Alcatel-Lucent Enterprise, dove era responsabile della divisione Key and Vertical Account in Italia e Iberia. Nel corso della sua carriera, Fortuna ha ricoperto ruoli manageriali sia nazionali che internazionali nell’ambito delle vendite in diversi settori, in particolare nel mondo finanziario e della PA. Prima di entrare in Alcatel-Lucent Enterprise, ha maturato una solida esperienza in aziende del calibro di Microsoft, Cisco, Unisys e Sas Institute.