OverIt: Claudio Bartolini nuovo Chief Tecnology Officer

OverIT, multinazionale con oltre 20 anni di esperienza nel software per il Field Service Management, ha annunciato la nomina di Claudio Bartolini in qualità di nuovo Chief Technology Officer. Il manager riporterà direttamente al Ceo e presidente, Paolo Bergamo.

Bartolini entra in OverIT portando con sé un eccezionale bagaglio di competenze tecniche maturate durante una lunga esperienza pregressa nei settori del cloud e dell’analytics. Inoltre, forte di una carriera più che ventennale tra Regno Unito, Stati Uniti e Sud-est asiatico, il nuovo Cto di OverIt è stato alla guida della trasformazione ingegneristica, architetturale e di ricerca di molte aziende, da start up a colossi tecnologici, come HP/Hewlett Packard Enterprise.

Bartolini proviene da Uniphore, dove ha ricoperto l’incarico di VP of Engineering, Developer Platforms. Precedentemente si è occupato della supervisione delle funzionalità architetturali in Equinix fino allo sviluppo dei progetti alla base della trasformazione digitale dell’azienda e dei servizi digitali nascenti. Inoltre, è stato a capo della gestione delle API per Box, mettendo a disposizione le proprie conoscenze tecniche ed esperienze sui software development kit all’intero dell’ecosistema di sviluppatori.

In OverIT, Bartolini sarà a capo dei dipartimenti di Product, Engineering, Cybersecurity e Cloud Infrastructure, per lo sviluppo di soluzioni sempre più innovative e in grado di risultare vincenti in un mercato in rapida evoluzione e altamente competitivo, come quello del Field Service Management.

© Riproduzione riservata