Connettiti con noi

People

Poker di nomine nel Gruppo Damiani

Entrano in azienda Giancarlo Baldassarre, Fabrizio Giaccon ed Eva Majidi. Nuovo incarico per Carlo Longagnani

Per accelerare il processo di crescita a livello internazionale, il Gruppo Damiani annuncia l’ingresso di nuove figure manageriali all’interno della propria struttura organizzativa e di governance. In particolare:

Carlo Longagnani, nel gruppo dal 1990 con ruoli di crescente responsabilità, è stato nominato vicepresidente di Damiani International. Il manager, che ha conseguito la laurea in Economia e Commercio e la laurea in Scienza della Sicurezza economica e finanziaria, ha iniziato la carriera nella Guardia di Finanza, diventando comandante del nucleo Polizia Tributaria e ufficiale nell’ufficio Operazioni del comando generale..

Giancarlo Baldassarre è stato nominato Wholesale Director del brand Damiani per il mercato italiano. Al conseguimento della laurea in Ingegneria gestionale, Baldassarre ha intrapreso la carriera all’interno del settore cosmesi per aziende internazionali quali Sephora, dove si occupa della gestione e dello sviluppo del canale distributivo diretto per il mercato italiano. È entrato poi in L’Oréal, prendendo in carico lo sviluppo di business per diversi brand della divisione lusso tra i quali Armani Beauty. Nell’ultimo periodo ha ricoperto il ruolo di Sales Manager per L’Oréal Luxe, gestendo la distribuzione presso catene internazionali e Department Stores.

Fabrizio Giaccon è entrato in Damiani International assumendo la responsabilità delle Vendite Wholesale per l’Europa Occidentale ed il Nord America. Il manager laureato in Economia all’Università Bocconi di Milano, in passato ha già collaborato con il Gruppo Damiani nel campo delle vendite internazionali, e vanta una ventennale esperienza in ambito Sales & Marketing nel settore del lusso. Ha lavorato in colossi internazionali come Lvmh e Swatch Group dove ha ricoperto in ultimo la posizione di Brand General Manager Longines Italia.

Eva Majidi è stata nominata International Wholesale Director del brand Venini. Al termine del periodo di studi in Scienze politiche, la manager ha sviluppato tutto il suo percorso professionale nel settore cristalleria e articoli per la casa, in aziende quali Lalique e Zucchi ricoprendo ruoli di crescente responsabilità nell’area Business and Sales.

Credits Images:

Da sinistra a destra, Giancarlo Baldassarre, Fabrizio Giaccon, Eva Majidi e Carlo Longagnani