Connettiti con noi

People

Tris di nomine in EasyVista

architecture-alternativo

Cresce anche in Italia EasyVista, software provider globale di soluzioni di Itsm e Itom, attraverso l’ampliamento dell’organico e l’inserimento di tre nuove figure: Eugenio Pugliese, Nicola Napolitano e Dino Santarsiero.

A Eugenio Pugliese è stato affidato l’incarico di Sales Director. Laureato all’Università Bocconi, dopo esperienze all’estero che l’hanno portato a confrontarsi con business incubator in Cina e Argentina, si è dedicato all’attività in ambito cloud computing lavorando, a partire dal 2018, con la Cloud Business Unit di TeamSystem (contribuendo allo scale up progetto Cassa in Cloud), poi dal 2021 con la fintech Klarna, in entrambi in casi in qualità di Business Development Manager. Oggi in EasyVista riporta direttamente a Paulo Magalhães, VP of Southern Europe.

L’area PreSales di EasyVista è presidiata da Dino Santarsiero, nominato PreSales Consultant che riporta a Hugo Batista, Pre Sales Director for Southern Europe. Perito informatico, in 15 anni di esperienza professionale ha costruito una competenza specifica nell’ambito del PreSales e Sales Engineering, grazie al lavoro svolto in diverse realtà: tra queste, dal 2017 Commvault (dove ha ricoperto il ruolo di Consultant rivolto al Partner Success Desk) e dal 2020 in Etaeria: il ruolo di Consultant l’ha portato a occuparsi, tra le altre cose, di Technical PreSales per supportare i clienti in ambito Cloud. Prima dell’arrivo in EasyVista l’impiego nel 2021 in SoftLab Digi, con mansioni di Technical PreSales e PostSales per gli ambienti di Back up, Storage, Cloud, Sicurezza.

Nell’area dei Professional Services, Nicola Napolitano è stato nominato Senior Delivery Consultant e riporta a Valerio Di Viesto, Professional Service Manager. Una laurea triennale in Informatica e Comunicazione digitale, Napolitano inizia la carriera professionale nel 2010 in Accenture Technology Solutions, prima in qualità di programmatore, poi di Software Engineering Analyst. Nel 2016, e per tre anni, è invece Consultant in Blue Reply e si occupa di progetti che coinvolgono tutte le fasi di vita di un software. L’esperienza iniziata nel 2019 in Bricocenter Italia, come IT Appplication Specialist, lo vede parte del team Digital Data del gruppo.

Credits Images:

Da sinistra, Eugenio Pugliese, Dino Santarsiero e Nicola Napolitano