Musa Tariq ai vertici di Ford

In qualità di vice presidente del gruppo e di Chief Brand Officer, il manager ex Apple guiderà lo sviluppo del brand, ispirando e influenzando l’attività di marketing e comunicazione

Dal prossimo 30 gennaio Musa Tariq sarà il nuovo il nuovo Chief Brand Officer, nonché vice presidente di Ford Motor Company. Tariq, 34 anni, sarà responsabile delle attività dedicate all’ulteriore rafforzamento e alla differenziazione del brand automobilistico in tutto il mondo. In particolare, il manager sarà al vertice della leadership creativa dedicata allo sviluppo del brand, ispirando e influenzando le attività di marketing, comunicazione, storytelling e customer experience.

In precedenza, Musa Tariq è stato direttore Global Marketing and Communication Retail di Apple. In questa posizione ha lanciato diverse iniziative che hanno elevato la customer experience in 490 Apple Store, coinvolgendo oltre 65 mila dipendenti Apple nel mondo. È stato inoltre direttore Senior Social Media and Community di Nike, nonché Global Head of Digital Marketing e il primo direttore Social Media di Burberry.

Tariq ha iniziato la propria carriera nel marketing e nell’advertising, con posizioni di leadership in Jwt e Saatchi & Saatchi Advertising.

© Riproduzione riservata