Connettiti con noi

People

Microsoft Italia: a Nicola Schirru la divisione Business Applications

Nel suo nuovo ruolo, il manager dovrà coordinare la strategia di business e guidare le attività marketing della business unit

architecture-alternativo

Microsoft Italia ha un nuovo direttore della divisione Business Applications. Si tratta di Nicola Schirru che, a diretto riporto del direttore Marketing & Operations, Barbara Cominelli, avrà il compito di coordinare la strategia di business e guidare le attività marketing della divisione Business Applications.

In precedenza, Schirru ha ricoperto la carica di Strategy & Planning Lead, operando in sinergia con il Leadership Team di Microsoft Italia per guidare le priorità di business e i progetti strategici della filiale. Prima ancora, ha ricoperto la carica di Partner Strategy & Business Development Lead, con il compito di definire la strategia e accompagnare l’ecosistema dei partner nel passaggio al Cloud.

Prima di entrare in Microsoft, Nicola Schirru ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità nell’ambito della business innovation, gestendo dapprima attività di R&S per lo sviluppo di soluzioni business IoT in Telit Communications, e poi guidando le attività Marketing & Partner Management per Vodafone, con il compito di costruire strategia e business delle soluzioni IoT per il mercato italiano.

Classe 1981, Schirru è laureato cum laude in Ingegneria elettronica all’Università degli Studi di Cagliari e ha conseguito un Mba in General Management alla Rotterdam School of Management in Olanda.