Microsoft Italia: Elvira Carzaniga nuovo direttore della divisione Education

Alla manager uno dei settori più strategici dell’azienda. Succede a Francesco Del Sole, nuovo direttore Commercial Industries

Elvira Carzaniga è stata nominata nuovo direttore della divisione Education di Microsoft Italia ed entra così nella divisione più ampia del Public Sector, a diretto riporto di Stefano Stinchi, direttore della divisione Public Sector.

Nel suo nuovo ruolo, Carzaniga guiderà uno dei settori più strategici per Microsoft, quello che preparerà i professionisti del futuro attraverso la diffusione di strumenti digitali nel mondo della Scuola primaria, Secondaria, dell’Università e della Ricerca. La manager, insieme al team Education, lavorerà per dare un contributo concreto, attraverso attività di formazione e training degli studenti e docenti italiani sulle nuove tecnologie, al raggiungimento dei 17 obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite.

In Microsoft dal 2015, dove ha ricoperto il ruolo di direttore divisione Office Central Eastern Europe prima e di direttore divisione Surface poi, Elvira Carzaniga proviene da Nokia dove era direttore Marketing Italia. In precedenza, ha ricoperto diversi ruoli in ambito vendite, marketing e operations a livello sia nazionale che internazionale nel settore industriale e delle telecomunicazioni. Elvira Carzaniga ha conseguito una laurea in Ingegneria gestionale al Politecnico di Milano. Mamma di due bambini a cui ha trasmesso la sua passione per lo sci e il tennis, Elvira ama la lettura, i viaggi e cucinare per la famiglia e gli amici.

Carzaniga succede a Francesco Del Sole, che dopo quattro anni diventa Commercial Industries Lead con la responsabilità di seguire i progetti di trasformazione digitale di clienti in settori strategici per l’azienda come quello dei Media, Travel & Transportation, Construction and Strategic customers. Del Sole ha maturato una solida esperienza nel settore IT, con oltre 25 anni di attività di cui 20 nell’ambito del settore pubblico. Negli anni ha ricoperto diversi ruoli in Microsoft, focalizzandosi in particolare sulla crescita e trasformazione del mercato in ottica moderna: tra gli obiettivi raggiunti, ha aumentato la conoscenza delle opportunità offerte da Microsoft nei territori locali e regionali ed è stato protagonista nella diffusione del Cloud come strumento strategico per la Pubblica Amministrazione Centrale, al servizio di una maggiore efficienza ed efficacia del comparto.

© Riproduzione riservata