Mark Zuckerberg supera Buffett: è il terzo più ricco del mondo

Grazie al recupero del titolo di Facebook in Borsa, il fondatore del social network sale sul podio degli uomini più facoltosi

Nonostante le difficoltà e gli scandali degli ultimi mesi, la fortuna sembra ancora dalla parte di Mark Zuckerberg. Secondo la classifica dei miliardari elaborata da Bloomberg, infatti, il fondatore di Facebook è la terza persona più ricca al mondo. Con i suoi 81,6 miliardi di dollari, supera di 373 milioni Warren Buffett, l’imprenditore americano grande esperto di finanza.

Il risultato di Zuckerberg è merito del grande recupero del titolo Facebook in Borsa: dopo le recenti tribolazioni legate alla privacy, il titolo ha recuperato il 2,4% del suo valore. Davanti a Zuckerberg ci sono Jeff Bezos, a quota 142 miliardi di dollari, e Bill Gates, con i suoi 94,2 miliardi di dollari. Un podio tutto hi tech, quindi , ma il settore la fa da padrone in tutta la top ten: ben sei posizioni sono occupate da imprenditori della tecnologica, come i fondatori di Google, Larry Page e Sergey Brin, e il fondatore di Oracle, Larry Ellison.

© Riproduzione riservata