Mario Boselli presidente dell’Istituto Italo Cinese

Già Official Ambassador della Shanghai Fashion Week e presidente di Banca5, subentra a Giampiero Cassio

È Mario Boselli il nuovo presidente dell’Istituto Italo Cinese. Nominato dall’Assemblea generale e ordinaria dell’istituto, prende il posto di Giampiero Cassio, che assume la carica di presidente onorario.

Il Cavaliere Mario Boselli, presidente onorario della Camera nazionale della Moda Italiana, Official Ambassador della Shanghai Fashion Week, presidente di Banca5 del gruppo Intesa Sanpaolo, aggiunge così un nuovo importante incarico ai diversi impegni che lo vedono soprattutto coinvolto nella promozione delle relazioni tra l’Italia e i Paesi esteri.

Fondato nel 1971 dalla volontà del presidente Vittorino Colombo, l’Istituto Italo Cinese nasce con l’obiettivo di integrare la normale attività diplomatica con un’azione specifica per la promozione dei rapporti tra i due Paesi. L’Istituto organizza analisi e ricerche di mercato, convegni e seminari, visite per delegazioni, promuove attività artistiche e culturali, viaggi turistico-culturali e offre servizi di traduzione e interpretariato oltre che corsi di lingua e cultura.

© Riproduzione riservata