Il consiglio di amministrazione di Basf Italia ha nominato Marco Scotti nuovo direttore Risorse umane del gruppo. Nel nuovo ruolo, Scotti riporta all’amministratore delegato e presidente della società, Andreas Riehemann.
Scotti, 53 anni e una laurea in Scienze politiche all’Università Statale di Milano, ha maturato un’esperienza quasi ventennale all’interno del gruppo che nel corso della sua carriera lo ha portato a ricoprire ruoli di crescente responsabilità. Come direttore delle Risorse umane, Scotti guiderà un team multidisciplinare di professionisti e sarà responsabile dell’implementazione delle politiche HR in Italia attraverso il coordinamento delle attività di pianificazione e gestione del personale, recruitment, amministrazione, formazione, sviluppo, talent management e relazioni sindacali.
In Basf dal 2000, Marco Scotti ha inizialmente ricoperto il ruolo di Marketing Services Manager fino al 2003, anno in cui è stato nominato Communication Manager del gruppo in Italia. Dal 2009 al 2015 ha assunto l’incarico di Communication & Advocacy Manager per il Sud Europa con responsabilità delle attività oltre che per l’Italia, anche per Spagna, Portogallo, Grecia, Malta e Cipro, guidando un team di 20 persone. Successivamente, dal 2015 al 2018, con il ruolo di Head of Communications, Advocacy & Sustainability, Scotti è stato responsabile della comunicazione corporate del gruppo Basf in Italia, delle relazioni istituzionali e del coordinamento delle iniziative di promozione della sostenibilità in azienda.
© Riproduzione riservata