Connettiti con noi

People moving

Marcello Borsetti nuovo presidente di Assorologi

Marcello-Borsetti-Citizen-Assorologi

Novità al vertice di Assorologi. L’associazione imprenditoriale di categoria che rappresenta in Italia i produttori e gli importatori di orologi e di forniture per orologeria ha appena eletto Marcello Borsetti come nuovo presidente.

Borsetti, direttore commerciale di Citizen Watch Italy e già vicepresidente dell’Associazione, subentra a Mario Peserico, che lascia l’incarico dop 16 anni di presidenza. Confermata come vicepresidente vicario Elena Rusinenti (Rolex Italia), mentre Simone Binda (Binda Group) ha assunto la vicepresidenza.

Le prime parole di Marcello Borsetti da presidente di Assorologi

Borsetti andrà a rappresentare un mercato degli orologi da polso in Italia che nel 2022 ha raggiunto un valore complessivo di circa 2 miliardi di euro. Numeri emersi dall’indagine realizzata da Assorologi in collaborazione con GfK Italia e presentati giovedì 23 marzo a Milano proprio in presenza del neo-presidente Marcello Borsetti.

“È per me un onore rappresentare Assorologi e ringrazio il Consiglio direttivo per la fiducia accordatami, alla quale rispondo mettendo a disposizione tutto il mio impegno”, ha commentato Borsetti. “Il compito che mi attende non è dei più facili: chi mi ha preceduto alla guida dell’Associazione ha sempre dato lustro e vigore alle iniziative intraprese. Sarà mio impegno dare continuità e ulteriore spinta alle attività riguardanti tematiche di assoluto rilievo per il nostro settore, quali l’approfondimento delle evoluzioni del mercato, la lotta alla contraffazione, il supporto e la promozione della scuola di orologeria oltre a promuovere la cultura e i valori che da sempre caratterizzano il mondo dell’orologio”.