Luca Burrafato cresce in Euler Hermes

Il manager, già Country Manager italiano per la società del gruppo Allianz, assume l’incarico di capo della Regione Mmea

Più responsabilità per Luca Burrafato in Euler Hermes, la società del gruppo Allianz specializzata nell’assicurazione crediti e con un giro d’affari da 2,6 miliardi di euro. Il manager, già Country Manager per l’Italia, assume l’incarico di capo della regione Paesi mediterranei, Medio Oriente e Africa (Mmea). Burrafato sucede a Michele Pignotti, che recentemente è stato promosso nel Board of Management di Euler Hermes in qualità di responsabile del Market Management. In questo nuovo ruolo Burrafato gestirà e rafforzerà lo sviluppo del gruppo in 14 Paesi, Italia compresa.

Quarantasette anni, Luca Burrafato inizia la sua carriera lavorativa nel 1993 all’interno della Banca nazionale del Lavoro per poi passare in Deutsche Bank come responsabile della direzione strategica della divisione CO.R.E. (Corporate Banking, Leasing, Factoring e Real Estate). Dopo aver ricoperto il ruolo di Senior Manager in Accenture, nel 2008 diviene direttore commerciale di Ubi Factor con la responsabilità del business domestico e internazionale. Dal 2011 è nominato Ceo di GE Capital Finance, società di Factoring controllata dal gruppo GE Capital Interbanca. Ha conseguito una laurea in Economia all’Università degli Studi di Bergamo e ha ottenuto un Master in Business Administration all’Università Bocconi di Milano.

© Riproduzione riservata