Connettiti con noi

People

Lorenzo Riccardi è il nuovo ceo di Area Brokers Industria

architecture-alternativo

Area Brokers Industria, società italiana di brokeraggio assicurativo, ha annunciato la nomina a Chief Executive Officer di Lorenzo Riccardi. Riccardi, 39 anni, di cui 12 trascorsi in Area Brokers Industria, è stato in precedenza Chief Business Development Officer e prima ancora Senior Account Executive della Società. Prima di entrare in Area Brokers Industria ha maturato importanti esperienze lavorative all’estero. Nello specifico a New York come Account in Foa&Son, Broker assicurativo fondato nel 1861, e successivamente a Barcellona come Account Executive in Vetop International, dove si è occupato di progetti nel settore dell’Insurtech, del Risk Management e dell’Automotive.

Laureato in Economia all’Università Cattolica di Milano, con Master in Finanza conseguito alla Sda Bocconi e un Mba all’Università Cattolica, Riccardi è stato Ceo di Medica Editoria e Diffusione Scientifica, società formata da professionisti esperti nel settore dell’editoria, diffusione e formazione medico-scientifica.

Lorenzo Riccardi è, inoltre, Ceo di Qui Polizza,società dedicata alla distribuzione di prodotti assicurativi per il mercato retail, e co-fondatore di Nemesi, start up per la fornitura di servizi nel settore automotive. Possiede inoltre il 50% della Holding Genesi, che detiene, oltre ad Area Brokers Industria, anche le società Qui Polizza, Nemesi, Apeiron, Atomic Garden, Elysium Luxury e Aqua Alpha.