Lorenzo Onorati cresce in Snowflake

Il manager, già alla guida della data cloud company in Italia, assume l’incarico di Regional Director, Partners Emea South

Lorenzo-Onorati-Snowflake

Snowflake, società che offre alle aziende soluzioni di data cloud, ha annunciato la nomina di Lorenzo Onorati a Regional Director, Partners Emea South, con l’obiettivo di rafforzare la presenza di partner e promuovere l’adozione dei suoi servizi nelle aziende.

Già a capo delle attività rivolte ai partner da Snowflake in Italia, in questo nuovo ruolo Lorenzo Onorati avrà il compito di guidare la crescita dell’azienda, in particolare tra i system integrator, in una regione che comprende Italia, Francia e Spagna, oltre a Medio Oriente, Sudafrica e Israele.

“Snowflake vuole raggiungere i 10 miliardi di dollari di fatturato entro gennaio 2028, un risultato al quale arriveremo solo con il supporto di un ecosistema di partner preparati e motivati”, ha commentato Onorati. “Stiamo già lavorando con molti system integrator e ne stiamo cercando altri che siano disposti a investire sul futuro della loro data practice, abbracciando il nostro approccio innovativo e aiutandoci a comunicarlo efficacemente sul mercato grazie alla loro esperienza e credibilità”.

Il profilo di Lorenzo Onorati

Onorati è entrato in Snowflake nel 2021 con il ruolo di Partner Manager Italy & Iberia, prima di assumere la sua posizione attuale. In precedenza, ha lavorato per altre realtà di primo piano nel settore del data management, come Pure Storage, Emc. Vanta una laurea in Diritto costituzionale conseguita all’Università La Sapienza di Roma e ha un master in Business Administration all’Università di Bologna.

© Riproduzione riservata