Connettiti con noi

People moving

Lina Souloukou nuova Ceo e General Manager di As Roma

Lina Souloukou - As Roma

Lina Souloukou è stata nominata Chief Executive Officer & General Manager di As Roma, società del club di calcio di Serie A. La manager greca, oltre 15 anni di esperienza nel mondo del calcio, assumerà la carica con effetto immediato, dopo aver espletato le relative procedure aziendali.

Il profilo di Lina Souloukou

Dopo aver conseguito gli studi in Legge ad Atene e aver conseguito un Master in Sport management all’Università Politecnica di Madrid, Souloukou ha intrapreso la sua carriera nel mondo del calcio, nel quale lavora da oltre 15 anni.

Nel 2018 è stata nominata Chief Executive Officer del club greco Olympiacos FC, ruolo che ha ricoperto fino a giugno 2022. Nel 2019, inoltre, la manager è stata nominata membro dell’Executive Board dell’ECA – l’Associazione dei club europei, posizione che tutt’oggi ricopre.

“Desidero esprimere la mia gratitudine verso la famiglia Friedkin (proprietaria dell’As Roma, ndr) per l’opportunità che mi ha concesso”, ha commentato Lina Souloukou. “Ho avuto modo di comprendere e apprezzare lo spirito e l’ambizione che animano la proprietà e mi onora la possibilità di condividere le sfide che attendono l’As Roma”.