A Mario Maiocchi le redini di Leader Price Italia

Il manager, già a.d. di Mondadori Retail, guiderà il lancio dei primi punti vendita della catena retail italo-francese

Un nuovo leader al timone di Leader Price Italia: Mario Maiocchi, autorevole volto della distribuzione moderna, che si è unito al leadership team della catena Retail italo-francese. Nell’ambito del suo nuovo incarico, Maiocchi avrà l’opportunità di guidare il lancio dei primi punti vendita Leader Price Italia, nonché di svilupparne la strategia di mercato, oltre alla crescita finanziaria e reputazionale.

Già amministratore delegato di Mondadori Retail, Maiocchi vanta un’esperienza ventennale nel settore, dove ha operato in qualità di direttore generale e/o di amministratore delegato presso il gruppo Metro Italia, Unieuro e Dixons South Europe. Maiocchi muove i primi passi della sua carriera nell’area amministrazione Finanza e Controllo, ricoprendo la posizione di Cfo rispettivamente in: Control Data Europe, Emi Music South Europe e Metro France. Laurea con lode in Economia aziendale all’Università Bocconi di Milano, Maiocchi ha conseguito inoltre un Certificate in Digital Marketing alla Wharton University e ha frequentato corsi post-universitari ad Harvard, al Mit e all’Insead. Presidente di Adm (Associazione Distribuzione Moderna) dal 2006 al 2008, Maiocchi è stato inoltre docente di marketing all’Università di Parma dal 2007 al 2012.

© Riproduzione riservata