I consigli di Jeff Bezos per chi vuole mettersi in proprio

Buttarsi, prendere molti rischi, non temere i fallimenti e deliziare i clienti: ecco, in sintesi, i segreti del successo secondo il fondatore di Amazon

Siete pronti a prendervi dei rischi e a non temere i fallimenti? Allora avete le carte in regola per mettervi in proprio e avviare una vostra attività. Parola di Jeff Bezos. Il fondatore e Ceo di Amazon è intervenuto durante la conferenza Re:Mars, organizzata dalla sua azienda a Las Vegas, spiegando che le idee imprenditoriali sicure, ossia prive di rischi, non sono i cavalli su cui puntare: molto probabilmente sono già state realizzate da qualcun altro, per cui non sono destinate al successo.

Molto meglio scommettere su qualcosa che potrebbe non funzionare ma che potrebbe anche rivelarsi la scelta perfetta. “Abbiamo bisogno di grandi fallimenti per spostare l’ago della bilancia, se non lo facciamo, non oscilliamo abbastanza, bisogna davvero dondolare forte e fallire, tanto va bene così”, ha detto dal palco. Ma non farsi spaventare dai passi falsi non basta. È essenziale anche mettere la soddisfazione dei propri clienti al primo posto: se volete che la vostra attività abbia successo, dovete essere disposti a deliziare i vostri clienti. Ed essere totalmente appassionati.

© Riproduzione riservata