Inter, il Ceo è Alessandro Antonello

Già Cfo del club nerazzurro, vanta esperienze precedenti in Puma Italia. Annunciata anche una riorganizzazione societaria

La società F.C. Internazionale Milano ha annunciato la nomina di Alessandro Antonello a Chief Executive Officer del club di calcio. Antonello inizierà ufficialmente il nuovo incarico il prossimo 1 settembre e si occuperà della direzione della società che ha intrapreso un nuovo corso sotto la proprietà della cinese Suning Sports. Il nuovo Ceo dell’Inter ha iniziato la sua carriera in società in qualità di Chief Financial Officer nel settembre 2015, arrivando da Puma Italia, prima di diventare Chief Operating Officer un anno dopo.

Oltre alla nomina del nuovo Ceo, sono state riorganizzate come segue alcune rilevanti posizioni societarie. L’Inter, si afferma in una nota, dedicherà sempre maggiore attenzione allo sviluppo strategico del proprio brand, per questo è stato creato un nuovo dipartimento che si concentrerà sulla promozione dell’immagine della squadra, creando contenuti esclusivi e organizzando eventi per i tifosi. In questo contesto è stata creata la nuova carica di Chief Marketing Officer, che viene affidata ad interim a Robert Faulkner. Quest’ultimo mantiene inoltre il suo attuale ruolo di Chief Communications Officer.

Giovanni Gardini, attualmente in carica come Chief Football Administrator, viene nominato Chief Football Operations Officer, carica che riflette al meglio le sue responsabilità su tutte le attività operative riguardanti la prima squadra ed il settore giovanile, al fine di offrire alla squadra un livello di supporto e servizi ancor più efficace e completo.

Inoltre, in virtù della necessità di sviluppare le infrastrutture del club e implementare altri progetti strategici, Michael Williamson, attuale Corporate Director, viene nominato Chief Strategy Officer. Questa nuova posizione riporterà al Ceo e si occuperà delle più importanti iniziative strategiche della società.

© Riproduzione riservata