Connettiti con noi

People

Infiniti, nuovo direttore vendite per il Sud Europa

La casa automobilistica giapponese sceglie il 38enne Jean-Philippe Roux che si occuperà anche dell’area italiana

Cambio al vertice nella direzione vendite della casa automobilistica giapponese Infiniti. Al posto di Antoine Barthes, nuovo chief marketing manager – Russia, è stato scelto come nuovo direttore regionale per l’Europa del Sud il trentottenne Jean-Philippe Roux che si occuperà in particolare della supervisione delle vendite in Francia, Italia, Svizzera e Lussemburgo. Il nuovo direttore vendite vanta già una carriera decennale nel settore, iniziata nel 1999 in Fiat in qualità di responsabile Direct marketing. Nel 2001, inoltre, Roux è stato consulente automotive e Crm nell’agenzia BearingPoint prima di passare, tre anni dopo, a Nissan Europe come responsabile Sviluppo di rete e Servizio clienti. Nel 2007, la nomina a crossover category manager in Nissan Motor GB, poi il passaggio in Nissan West Europe S.A.S per assumere l’incarico di dealer performance manager, con responsabilità per le attività commerciali e post-vendita di 39 concessionari.

Oltre a nominare un nuovo direttore regionale per l’Europa meridionale, Infiniti ha rafforzato anche il proprio team commerciale in altre regioni, a sostegno dei nuovi obiettivi di espansione. È stato recentemente nominato anche il nuovo direttore regionale per l’Europa Settentrionale, Tony Lewis, oltre a nuovi responsabili di Area per l’Europa centrale e settentrionale e a un responsabile commerciale corporate che supervisionerà lo sviluppo del brand.

Credits Images:

Jean-Philippe Roux