Il Consiglio di amministrazione di Iccrea Banca ha deliberato la nomina di due nuovi vicedirettori generali della capogruppo della società bancaria cooperativa Iccrea, indicando poi l’attuale vicedirettori, Giovanni Boccuzzi, come Vicario. I nominati, già nell’organico di Iccrea Banca, sono Pietro Galbiati, responsabile dell’Area Attività Creditizie e Partecipate, e Francesco Romito, responsabile dell’Area Indirizzo BCC, relazioni istituzionali e legale.
Pietro Galbiati, classe 1961, ha fatto il suo ingresso nel Credito Cooperativo nel 1993 in BCC Carugate, diventandone il Direttore Generale dal 2005 al 2009. Galbiati è passato poi alla Federazione lombarda delle BCC, dapprima come vicedirettore e, a partire dal 2011, come direttore generale. È entrato infine in Iccrea Banca nel 2018, come responsabile dei Presidi territoriali del gruppo Bancario Cooperativo Iccrea.
Francesco Romito, classe 1970, è approdato in Iccrea Banca dopo un’esperienza in Banca d’Italia, e come partner di una società di revisione e consulenza strategica in ambito bancario e finanziario. Vanta nel suo passato collaborazioni con le facoltà di Economia dell’Università Roma Tre e LUISS.
© Riproduzione riservata