Connettiti con noi

People

Joon Seo Lee nuovo presidente e a.d. di Hyundai Italia

Il manager, che in passato aveva guidato lo sviluppo commerciale del marchio automobilistico in Italia, torna nel nostro Paese succedendo a James Oh

Nuovo presidente e amministratore delegato per Hyundai Motor Company Italy. Si tratta di Joon Seo Lee, che ha maturato numerosi anni di esperienze internazionali nell’industria automotive – durante i quali ha ricoperto il ruolo di General Manager vendite per Africa e Medio-Oriente dalla sede centrale di Hyundai a Seul (dal 2016 a oggi), è stato responsabile per le vendite in Europa dall’headquarter Hyundai a Francoforte (2014-2016) e ha guidato lo sviluppo commerciale di Hyundai Italia dal 2011 al 2014.

Per il nuovo presidente e a.d. si tratta dunque di un ritorno in Hyundai Italia, che sotto la sua guida intende proseguire quel percorso di crescita a lungo termine che ha permesso al marchio di affermarsi sul mercato italiano. “Sono davvero contento di tornare in Italia e di incontrare nuovamente vecchi colleghi e amici”, ha commentato Joon Seo Lee al suo primo giorno in Hyundai Italia. “Tra le tante esperienze che ho avuto modo di vivere nel corso degli anni, in diversi Paesi e mercati, quella in Italia è stata senza dubbio la più straordinaria. Per questo motivo sono entusiasta di cogliere una nuova opportunità qui: la affronterò con uno spirito molto italiano”.

Joon Seo Lee succede a James Oh, che ha ricoperto la carica di presidente e amministratore delegato in Hyundai Italia negli ultimi quattro anni, e che rientra in Corea del Sud per cogliere nuovi importanti sfide all’interno della sede di Seul.