Giulio Busoni cresce in Porsche Consulting

In azienda da oltre 10 anni, diventa responsabile dello sviluppo del settore dei beni di consumo per la sede italiana

Giulio Busoni è il nuovo responsabile dello sviluppo del settore dei beni di consumo per la sede italiana di Porsche Consulting, la società di consulenza manageriale parte della casa automobilistica di Stoccarda.

Milanese, 36 anni, supporterà le aziende italiane nella definizione e implementazione di strategie di crescita profittevoli, focalizzandosi su brand, prodotto e innovativi modelli di gestione della supply chain. È stato promosso al ruolo di Partner dopo 10 anni di carriera negli uffici milanesi dell’azienda di cui è stato anche fondatore unitamente a Josef Nierling, attualmente amministratore delegato.

Laureato in economia all’Università di Trento, ha iniziato la sua carriera a Bonn in T-Mobile, dove ha preso parte al progetto che ha lanciato la mobile TV sul mercato tedesco. In Porsche Consulting dal 2006, dopo aver sviluppato progetti nel settore automotive, ha iniziato a occuparsi di strategie di prodotto, innovazione, e posizionamento del marchio dei beni industriali e di largo consumo per complesse organizzazioni multibrand. Ha inoltre sviluppato modelli innovativi di supply chain supportati dalle nuove tecnologie digitali.

© Riproduzione riservata