Gianluca Di Tondo designato nuovo Ceo di Barilla

Il prossimo aprile 2023 Claudio Colzani lascerà l’incarico di a.d. e l’azienda, al suo posto un manager interno, già Chief Marketing Officer

Il gruppo Barilla ha annunciato che a partire da aprile 2023, dopo oltre 10 anni alla guida dell’azienda, Claudio Colzani lascerà l’incarico di amministratore delegato per perseguire altri sviluppi professionali. Dopo uno scrupoloso processo di selezione, l’incarico verrà assunto da Gianluca Di Tondo, già Group Chief Marketing Officer del gruppo.

Di Tondo ha maturato una lunga esperienza di oltre 25 anni nel mondo del Food & Beverage, ricoprendo ruoli sia in ambito commerciale che di marketing. Tra gli altri incarichi ha assunto la responsabilità globale del brand Heineken, con piena responsabilità del Profit and Loss, della visione a lungo termine e della strategia di un marchio presente in 192 mercati.

Da marzo 2020 è entrato in Barilla in qualità di Group Chief Marketing Officer, dove si è occupato, tra l’altro, della definizione di una nuova category strategy della pasta che ha portato alla nascita della linea Barilla Al Bronzo, del lancio dei nuovi loghi di Barilla e Mulino Bianco e della creazione del Barilla Acceleration Team – centro di eccellenza di competenze digitali e Advanced Analytics a Londra. Gianluca ha avuto inoltre un ruolo fondamentale nell’acquisizione di Pasta Evangelist di cui è diventato Chairman del Board.

© Riproduzione riservata