Gianluca Alberti entra in Lunii

Il manager, in arrivo da Spin Master Italia, assume il ruolo di Business Sales Developer per il nostro Paese

Gianluca Alberti ha assunto il ruolo di Business Sales Developer per l’Italia di Lunii, azienda francese ideatrice e produttrice del racconta-storie La Fabbrica delle Storie. Alberti sarà il referente nazionale per lo sviluppo del mercato italiano di Lunii e si occuperà di consolidare il rapporto commerciale con i partner già esistenti e di costruire la presenza capillare dei prodotti Lunii – il raccontastorie, le cuffie Octave, il nuovo astuccio e gli inediti audio-album – sull’intero canale tradizionale di tutto il territorio nazionale.

Alberti approda in Lunii forte di un’esperienza di quasi 15 anni nel settore giocattolo: dal 2008 al 2014 è stato National Account Manager di Mac Due, per poi ricoprire lo stesso ruolo in Spin Master Italia dal 2015 al 2022. La sua nomina riflette l’obiettivo di Lunii di focalizzarsi nel 2022 sullo sviluppo del mercato italiano, avvalendosi di figure professionali sul territorio.

Oltre al nuovo Business Sales Developer per l’ampliamento dei canali distributivi, l’azienda nell’ultimo anno ha iniziato la sua collaborazione con Elisabetta Gerosa come Strategic marketing and Communication Senior Consultant per l’Italia. Con un’esperienza ventennale nel mondo dell’intrattenimento, Gerosa ha lavorato per 19 anni in Disney arrivando a ricoprire il ruolo di direttore Marketing Walt Disney Media, Franchise, Live Entertainment and Music dal 2011 al 2019. Parallelamente alla collaborazione con Elisabetta Gerosa, Lunii ha inoltre affidato all’agenzia Mongini Comunicazione la gestione delle Digital PR e delle Media Relations di Lunii e del brand La Fabbrica delle Storie in Italia.

© Riproduzione riservata