Gerald Kuehr cresce in Unilever

Il capo del Customer Development di Unilever Europa, responsabile del lancio del Net Revenue Management (Nrm), è stato nominato Chief Customer Officer

Gerald Kuehr, già a capo del Customer Development europeo, è stato nominato Chief Customer Officer di Unilever. Manterrà, allo stesso tempo, la posizione di Customer Development Executive Vice President di Unilever Europa. Kuehr, grazie al quale è stato lanciato con successo il Net Revenue Management (Nrm), programma chiave per la crescita di Unilever, porterà nel suo nuovo ruolo tutta la passione per clienti e canali di vendita, con l’obiettivo di rendere più agili, più snelli e maggiormente integrati l’approccio e i processi di Unilever. Kuehr siederà sia nel leadership team europeo che in quello globale dell’azienda.

Nato in Austria, Gerald ha conseguito un PhD in Business Administration, Marketing e Controllo all’Università di Linz. In Unilever dal 2010 nel ruolo di EVP Europe Customer Development, guida il business europeo e le strategie di vendita dell’azienda. È inoltre responsabile, a livello globale, del business del Gelato nei canali Out-of-Home e gestisce i Customer Team internazionali per Carrefour, Tesco, Casino, Auchan, Metro, Ahold e Lidl Europa. Prima di entrare a far parte di Unilever, Gerald è stato a capo della società di consulenza Bain & Company (Germania) per due anni, presso la divisione European FMCG & Retail con un focus su Vendite, Marketing e Organizzazione. A inizio carriera, nel 1994, Gerald è stato Brand Manager in Procter & Gamble Austria. Trasferitosi in Germania nel 1996 per proseguire la sua carriera in marketing, è poi stato nominato Senior Account Manager. Nel 2002, è divenuto membro del leadership team Vendite per i canali discount e retailer tradizionali. Già Managing Director Austria e membro del board Germania-Austria-Svizzera dal 2004, è stato responsabile profit&loss per un business che contava 200 dipendenti e 30 brand in 20 categorie all’interno di tre diversi canali retail (Food & Drug Retail; Electro Retail, Pharma). Gerald è membro della European Brands Association (Aim).

© Riproduzione riservata