Connettiti con noi

People

Generali perde il suo a.d.: Mario Greco torna in Zurich

Avvicendamento nella più grande società italiana. Dopo tre anni e mezzo il manager tornerà ai vertici della svizzera Zurich. Sotto la sua guida il titolo del Leone alato ha guadagnato il 40% in Borsa

Rivoluzione nella più grande società italiana. Dal prossimo 1° maggio l’attuale amministratore delegato di Assicurazioni Generali Mario Greco lascerà l’incarico – al termine del suo mandato – per tornare nel gruppo svizzero Zurich, dove era già stato per cinque anni alla guida del settore General Insurance.

La notizia è stato ufficializzata da entrambe le società di assicurazione; Greco, che lascia Generali dopo tre anni e mezzo, ha deciso di non accettare la proposta di rinnovo del contratto. Alla base della decisione del manager pare ci sia anche il rapporto deteriorato con gli azionisti, in particolare con Mediobanca. Sotto la sua guida Generali – che gestisce 480 miliardi di euro di attivi, pari al 30% del Pil italiano – ha guadagnato oltre il 40% in Borsa, passando da 8,68 euro a oltre 14 per azione.

Credits Images:

Mario Greco (foto Giuliano Koren)